Adesione
“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo! ” (Mahatma Gandhi)
Premessa
Abbiamo bisogno del sostegno di persone che condividano i nostri valori per formare una massa critica sufficiente a farci sentire e rispettare, per realizzare cambiamenti significativi e degni di essere tali…
Perchè diventare membro di Helvethica
Cosa ottieni a diventare membro
- Potrai votare nel nostro sistema di voto elettronico interno.
- Se lo desideri potrai essere coinvolto attivamente nei nostri gruppi di lavoro (Cellule Partecipative).
- Avrai anche la possibilità di seguire i nostri corsi di sensibilizzazione civica a prezzo ridotto, che ti permetteranno di prendere coscienza dei tuoi diritti costituzionali.
1. Modulo iscrizione
Per ottenere l’adesione come membro di Helvethica Ticino proceda alla compilazione del formulario elettronico sottostante (oppure sotto con quello cartaceo).
2. Polizza di pagamento
Una volta compilato il formulario di adesione può procere al pagamento della quota annua selezionata. Può stampare la polizza di pagamento postale, aggiungere l’importo e passare allo sportello della posta. Oppure può scansionare il codice QR presente sulla polizza con l’applicazione Scan+Pay e procedere al pagamento online.
3. Bonifico bancario
Come metodo alternativo può anche procedere con il bonifico bancario, di seguito le coordinate.
Conto bancario:
Banca Raiffeisen del Vedeggio
Via Grumo 31
6929 Gravesano
IBAN: CH33 8080 8004 6474 7359 8
Codice SWIFT RAIFCH22XXX
Associazione HelvEthica Ticino
Strada da Müralta 39, 6955 Cagiallo
Condizioni d’adesione
L’adesione ha la validità di un (1) anno a partire dalla data di ricezione del tuo versamento. In seguito, si rinnova tacitamente di anno in anno. Secondo l’Art. 7 degli Statuti di HelvEthica Ticino, la cessazione dev’essere effettuata inoltrando per iscritto le dimissioni al Comitato associativo con un preavviso di sei (6) mesi dalla fine di un esercizio finanziario (art.70 al 2. CC). Ogni membro si impegna a rispettare la Charta e i valori di HelvEthica Ticino. Onde evitare conflitti d’interesse di qualsiasi genere, ogni membro si impegna a non aderire ad organizzazioni che difendono posizioni contrarie ai diritti costituzionali. A ogni membro di HelvEthica Ticino viene chiesto di essere:
- Rispettoso della dignità di tutti
- Incisivo e determinato
- Non violento nelle parole e nelle azioni
- Responsabile e guidato dal buon senso
- Risolutamente aperto e democratico