Eventi & Attualità

Qui trovi tutti gli eventi che ti consigliamo oltre ai comunicati stampa e agli articoli apparsi sui media.

 

Astra Zeneca e gravi effetti collaterali vaccino Covid. La magistratura svizzera si sta svegliando? (die Weltwoche 06.05.24)

Il produttore Astra Zeneca ammette per la prima volta in tribunale i gravi effetti collaterali del vaccino Covid. La magistratura svizzera si sta svegliando?
die Weltwoche – 06.05.2024

 

https://weltwoche.ch/daily/hersteller-astrazeneca-gesteht-vor-gericht-erstmals-schwere-nebenwirkungen-des-covid-impfstoffs-ein-erwacht-jetzt-auch-die-schweizer-justiz

 

Traduzione:
L’azienda Astra Zeneca (AZ) ammette che il vaccino Covid da lei sviluppato può avere gravi effetti collaterali. Lo affermano i documenti del tribunale britannico, citati dal Daily Telegraph.

“È noto che il vaccino AZ può causare TTS in casi molto rari”, ha dichiarato Astra Zeneca al tribunale. TTS è l’acronimo di sindrome da trombosi con trombocitopenia ed è nota anche come trombocitopenia immunogenica indotta da vaccino (VITT). Si tratta della formazione di coaguli di sangue in combinazione con un numero ridotto di piastrine nel sangue.

È da notare che Astra Zeneca ha dichiarato nel maggio 2023 che “non accettiamo” che la TTS sia causata dal vaccino. Ora la svolta, come si evince da un documento del tribunale del febbraio 2024.

La causa è stata intentata da Jamie Scott, che vive con una grave lesione cerebrale permanente causata dal vaccino, e da decine di altre vittime del vaccino.

La stretta collaborazione – per non dire complicità – tra produttori e Stato si riflette nell’annuncio del governo che coprirà le spese legali di Astra Zeneca.

Lo spettacolare caso del Regno Unito solleva naturalmente la questione della situazione in altri Paesi per quanto riguarda la responsabilità legale per le lesioni da vaccino. In Svizzera, una causa intentata da vittime di vaccinazioni contro l’autorità di autorizzazione Swissmedic è ancora in corso. L’avvocato Philipp Kruse ha recentemente aggiornato la causa, che era stata presentata qualche tempo fa, con nuovi fatti e cifre.

Philipp Gut

 

Articoli correlati:

Torna in alto