Eventi & Attualità

Qui trovi tutti gli eventi che ti consigliamo oltre ai comunicati stampa e agli articoli apparsi sui media.

 

Assegni famigliari e opportunismo politico – Roberto Ostinelli

“Con mio grande stupore ho saputo ieri della conferenza stampa tenuta dal Centro per sostegno delle famiglie e della natalità attraverso un aumento degli assegni per i figli e assegno parentale. Fermo restando che appoggio assolutamente l’iniziativa, anche perché l’ho depositata in Gran Consiglio l’8 gennaio scorso ed è stata pubblicata lo scorso 22 gennaio alla prima seduta parlamentare.

Merita una riflessione l’opportunismo politico e mediatico con cui il Centro si appropria di riflessioni, di numeri e di iniziative parlamentari fatte da altri. Può essere un caso? Stesse idee ma tempi diversi? Possibile… anche se tutti i capigruppo in Gran Consiglio sono stati da me contattati chiedendo un appoggio a queste due iniziative parlamentari elaborate.

Mi fa piacere che il Centro le sosterrà, e addirittura gli aumenti degli assegni figli da loro proposti sono ancora più elevati di quanto ho chiesto io (non osavo così tanto…). Sono felice dunque che presto i ticinesi avranno degli assegni nascita e degli assegni figli mensili grazie a questa mediatizzazione con addirittura una conferenza stampa. Sì, credo che la politica dell’immagine funziona così: per lanciare la “campagna delle comunali” serve un traino, quindi stando lì nel mezzo, né a destra, né a sinistra, quando mancano le idee, si può anche scopiazzare un po’ di qui e un po’ di là…Stare in Centro aiuta…

Comunque evviva le famiglie! In un momento di crisi uno stato deve assolutamente investire nella natalità, sulle famiglie, sulla scuola e nella libera impresa ed innovazione.”

Roberto Ostinelli – Deputato in Gran Consiglio per Helvethica Ticino

tio.ch – 25.01.24 – Il Centro in crisi di idee inizia a scopiazzare?

Torna in alto